Jorit- Presta il tuo Volto – Regolamento

Regolamento evento “Presta il tuo volto”
Art. 1
La raccolta fondi effettuata attraverso la cessione di biglietti in forma cartacea o online per partecipare al concorso “Presta il tuo volto”, organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco di Buonalbergo, ha natura occasionale ed ha il solo scopo di finanziare la realizzazione dell’opera dell’artista Jorit Agoch.

Art. 2
L’artista realizzerà un’opera d’arte dipinta a mano su muro che immortalerà due personaggi della nostra storia, Boemondo e Alberada da Buonalbergo, ma in una veste decisamente insolita. I volti saranno quelli di due persone comuni, che saranno sorteggiate tra tutti coloro che aderiranno all’iniziativa. I proventi della donazione saranno destinati alle spese di realizzazione dell’opera ai fini di promozione valorizzazione locale/territoriale. L’opera sarà realizzata nel cuore del centro storico di Buonalbergo, su una superfice muraria 12mt x 8mt, che costeggia via R. Angelini.

Art. 3
Attraverso una donazione destinata alla “Associazione Turistica Pro Loco Buonalbergo” di € 10,00 sarà possibile partecipare all’estrazione. Per poter partecipare bisogna effettuare la donazione, sottoscrivere il modello di partecipazione e allegare una foto in formato tessera. La procedura per la donazione può essere espletata sia tramite gli incaricati dell’Associazione sia online sul sito: www.prolocobuonalbergo.org . Per le donazioni effettuate online alla fine della procedura, verrà inviato alla mail indicata in fase di registrazione, una ricevuta di avvenuta donazione con numero identificativo utile all’estrazione.

Art. 4
Le donazioni sono detraibili per il 19% del loro valore quando siano effettuate:
fino ad un valore massimo di € 2065,83;
eseguite attraverso bonifico bancario o postale, carta di credito o debito, assegno bancario non trasferibile non in forma cartacea Per le donazioni effettuate online tramite carta di credito è sufficiente la tenuta e l’esibizione, in caso di eventuale richiesta dell’amministrazione finanziaria, dell’estratto conto della società che gestisce la carta.

Art. 5
La raccolta delle donazioni inizierà il giorno 7 agosto c.a., dalle ore 11.00, sia presso Cascina Panari che online, in contemporanea con il back stage di presentazione dell’evento e vedrà uno staff di professionisti impegnati nella preparazione dei modelli che sfileranno in abiti medievali nel nostro centro storico fino a raggiungere la location destinata alla realizzazione dell’opera.

Art. 6
La raccolta delle donazioni terminerà il giorno 29 ottobre, alle ore 20:00. Successivamente sarà comunicato sul sito dell’Associazione Turistica Pro Loco di Buonalbergo www.prolocobuonalbergo.org/jorit data e modalità di estrazione.

Art. 6 bis
L’estrazione avverrà il giorno 29 ottobre alle ore 21:00 presso Piazza Michele De Juliis oppure piazza Garibaldi sita in Buonalbergo, alla presenza di una commissione appositamente costituita.

Art. 7
Saranno effettuati due sorteggi distinti uno per la figura maschile, l’altro per quella femminile per scegliere le persone che presteranno il volto a Boemondo ed Alberada. Verrà data tempestiva comunicazione dei risultati dell’estrazione per facilitare la sottoscrizione del modello di partecipazione.
I soggetti si impegnano a restare a disposizione sia dell’artista che della Pro Loco di Buonalbergo per partecipare, in data da definire, al backstage di preparazione per la realizzazione dell’opera.

Art. 8
E’ possibile chiedere informazioni sull’evento alla mail: info@prolocobuonalbergo.org , e comunque ogni informazione sull’evento sarà pubblicata sul sito www.prolocobuonalbergo.org/jorit .

Art. 9
Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento si rimanda alle leggi e normative attualmente in vigore in materia di raccolte pubbliche di fondi. In caso di controversie il foro competente è quello di Benevento.


Translate

Cerca

Archivi

Sagra di Qualità – Unpli

Unpli Nazionale

Scarica opuscolo informativo


Questo si chiuderà in 1001 secondi